O.P.A.F. Therapy

Che cosa è l’ADIPE?
Con il termine adipe si intende l’insieme dei depositi di sostanze grasse esistenti nel nostro organismo e distribuiti nel corpo in modo più o meno uniforme.Centro Medico Martini
Che cosa è la CELLULITE?
La cellulite è una condizione alterata del tessuto sottocutaneo caratterizzato da un accumulo di cellule adipose e da ristagno di liquido in eccesso, che si traduce in un effetto, più o meno pronunciato, di pelle a buccia d’arancia e di masse compatte adipose.
L’ O.P.A.F è un trattamento specifico a base di ultrasuoni per CELLULITE e ADIPOSITA’ ed ha una doppia emissione di ultrasuoni ad ALTA e BASSA FREQUENZA: L’ALTA FREQUENZA agisce con più meccanismi simultanei, smuove il grasso accumulato e agendo a livello sottocutaneo fa si che la temperatura tissutale aumenti.
Si ottiene così un incremento del metabolismo cellulare e un effetto di vasodilatazione che riattiva il microcircolo dei tessuti, riossigenandoli.
Questo macchinario ha tre effetti:
EFFETTO TERMICO
EFFETTO MECCANICO
EFFETTO CHIMICO
La BASSA FREQUENZA, “CAVITAZIONE”, è in grado di disgregare le strutture del grasso sottocutaneo, rendendole facilmente rimovibili con azione di drenaggio. La sinergia tra queste attività riduce visibilmente, già dalle prime sedute, le adiposità e la cellulite.
Risultati concreti, visibili fin da subito, si possono ottenere ovunque vi sia cellulite e accumuli adiposi: sull’addome, sui glutei e sulle così dette culottes de cheval, su braccia, ginocchia e gambe. Con un ciclo di sedute avrete perso alcuni centimetri e presenterete una nuova e più armoniosa silhouette, una pelle liscia, tonica e compatta. Infatti la terapia in medicina estetica migliora inestetismi come Adiposità localizzate e Pelle a “buccia d’arancia” oltre a migliorare la plasticità e il tono dei tessuti.
Questa terapia può essere usata anche per problematiche fisioterapiche come lesioni muscolari, tendiniti, calcificazioni, epicondiliti, fascite plantare, tendinopatie calcifiche, ecc…
Rispetto all’ ultrasuono “classico” l’O.P.A.F. therapy ha un erogazione controllata della potenza e della frequenza e anche il fisioterapista che lo utilizza può visualizzare il livello di assorbimento dei tessuti trattati in maniera da trattare in maniera più precisa le varie strutture interessate. L’elevata efficienza meccanica che si ottiene si traduce in una grande efficacia terapeutica e grazi all’alta potenza di picco delle onde generate, si ottiene un effetto meccanico amplificato con un maggior potere di disgregazione, per un’azione focalizzata in profondità ad alta potenza.