Mens Sana in Corpore Sano

Si avvicina il Natale con i suoi tanti bei propositi. Sicuramente una bella iniezione di fiducia in un clima tutt’altro che roseo ma che ha la magia di risollevarci nel morale, avvicinandoci alle persone e spingendoci verso quella tradizionale corsa, tutta consumistica, al regalo, grande o grosso purchè ci sia…Insjeme n. 10
Chi invece non ha bisogno del Natale per rinnovare l’interesse di ognuno di noi è la nostra salute che, da sorvegliata speciale, va controllata spesso curandola e accudendola come il nostro bene più prezioso. Perderla vorrebbe dire stare male, aver bisogno di cure e medicinali, sacrificare tempo e denaro e perché sprecarli quando possiamo agire d’anticipo.
Il benessere è a portata di mano, anche se poi è uno stato soggettivo. Ognuno di noi ha una misura diversa del piacere e soprattutto un modo diverso per procurarselo. Per questo, non bisogna mai smettere di inseguirlo per sentirsi in pace con noi stessi, in ogni periodo dell’anno, anche quello del letargo invernale. E poi vale sempre il detto che “prevenire è meglio che curare”. Ed è con questo motto che rinnoviamo l’invito ai nostri lettori, a non trascurarsi, a perdere qualche minuto ogni giorno per il proprio fisico e per la mente, invitandovi a fare controlli periodici e a cercare di leggere in anticipo i segni che manda il corpo per poter fare un intervento più efficace, magari chiedendo consiglio ai nostri esperti.
Ma è anche giusto autocelebrarsi, o meglio dare il benvenuto all’ultimo arrivato in casa “Insjeme”. Dalla collaborazione ormai collaudata tra Centro Medico Martini e il Centro Analisi Lamm è infatti nato un nuovo padiglione presso la Sede dell’Arancio con il nuovo Reparto di Fisioterapia e la Piscina Riabilitativa, che amplia gli spazi e i servizi offerti da due dei nostri partners. La nostra Associazione è anche questa: una rete di servizi integrati, sviluppati da professionisti esperti operanti in settori complementari che vogliono misurarsi continuamente con la clientela per recepire i suoi bisogni e offrire la propria consulenza.
Ormai cominciano ad essere tanti gli appuntamenti che, durante la stagione, vedono impegnata l’associazione “Insjeme… per il tuo benessere” che sta portando avanti una campagna informativa per farsi conoscere e per conoscere più gente possibile. E questo nostro giornalino vuole essere la sua cassa di risonanza, proponendo la risoluzione di alcune vostre domande, per soddisfare le vostre curiosità, ricordandovi che per mantenere un filo diretto con voi, abbiamo anche un sito, www.insjeme.it che vi invitiamo ad andare a visitare.