Lenti a Contatto Notturne

Sempre più conosciuta e diffusa, l’Ortocheratologia rappresenta ormai la soluzione di correzione di miopia preferita dai giovani (… e non solo).ortocheratologia
Conosciute anche come le “lenti notturne”, queste sono in grado di eliminare temporaneamente (e reversibilmente) il difetto di miopia, astigmatismo o leggera ipermetropia semplicemente applicandole la notte prima di andare a letto e togliendole quindi la mattina appena svegliati.
Il principio di funzionamento è semplicissimo: la lente ha una forma altamente personalizzata in grado di creare una piccolissima impronta sulla superficie più esterna della cornea, come per esempio lascia un calzino o un anello sulla pelle.
Questa impronta si mantiene durante tutta la giornata permettendo alla persona di vederci bene senza l’utilizzo di ausili ottici (occhiali o lenti a contatto), dopodiché la notte prima di andare a letto si rimettono e così via…la durata dell’effetto dura dalle 24 alle 36 ore, quindi anche se la persona va a letto tardi e si sveglia presto, l’effetto è comunque garantito.
…Sport, acqua, piscina, spiaggia, mare, neve… tutto senza più occhiali e lenti a contatto, in assoluta e completa libertà!
INOLTRE L’ORTOCHERATOLOGIA RAPPRESENTA LA SOLUZIONE PER ECCELLENZA PER CONTROLLARE IL PEGGIORAMENTO DELLA MIOPIA NEI BAMBINI E RAGAZZI IN VIA DI SVILUPPO: infatti è confermato dalle numerose ricerche internazionali che, utilizzando le “lenti notturne” si ha un rallentamento (o anche il blocco in molti casi) del peggioramento della miopia, permettendo dunque al ragazzo di prevenire un ulteriore aumento della stessa e poter fare un eventuale intervento laser più avanti su una miopia ridotta.
Novità 2015:
All’ultimo convegno di Ortocheratologia svoltosi a Budapest il 10-11-12 Luglio, sono stati riportati nuovi numerosi studi da parte di medici Oculisti, Optometristi e Contattologi che confermano sempre di più il buon funzionamento e la diffusione nel mondo di queste lenti. Ormai anche le alte miopie non sono più un ostacolo, infatti diversi studi riportano che è possibile ottenere un ottimo risultato anche su valori di miopia pari a 8-9-10 Diottrie. Buonissimi risultati si ottengo anche su astigmatismi pari a 2-3-5 Diottrie utilizzando lenti specifiche per astigmatismo.