La Scienza Migliora il Riposo

Dal 1870 Simmons è all’avanguardia nella ricerca e nell’innovazione per progettare e realizzare prodotti dalle differenti caratteristiche ergonomiche, in grado di migliorare la qualità del riposo.
riposoPurtroppo non sempre si dà il giusto valore al dormire.
Riposare bene è importante per recuperare le forze e per rigenerare il corpo e la mente, mentre dormire male può portare a conseguenze che mettono a dura prova l’organismo e la salute.
L’evoluzione del modo di dormire è fortemente intrecciata con l’evoluzione culturale. Recenti studi scientifici sulla qualità del sonno condotti in tutto il mondo da medici specialisti, sottolineano l’importanza crescente di questa tematica; ed anche il consumatore dimostra sempre maggior interesse per prodotti e servizi che sono realmente in grado di soddisfare le esigenze legate alla qualità della vita e, quindi, al proprio benessere.
Produttore internazionale presente in 101 paesi del globo e in tutti i continenti, Simmons è il primo marchio al mondo nel segmento del dormire.
Con l’invenzione e la realizzazione del primo materasso a molle nel 1870, Mr. Simmons ha segnato una fondamentale svolta nella cultura del dormire.
Già nel 1925, Simmons promuove studi medico-scientifici sul sonno (Mellon Institute – Pittsburgh) che sono riferimento per la continua ricerca di nuove proposte: l’obiettivo è il costante miglioramento della qualità del sonno basato sulle diverse e più evolute esigenze del consumatore. Da allora la qualità Simmons si è diffusa sia nelle case più eleganti che negli alberghi più prestigiosi del mondo, dove si distingue per la riconosciuta capacità di soddisfare le esigenze del dormire bene con prodotti dall’elevata affidabilità e dallo straordinario comfort.
Ogni singolo prodotto, dalle specifiche caratteristiche di ergonomia e comodità, è studiato per assicurare un riposo di qualità, fondamentale per ottenere, al risveglio, un impareggiabile effetto benessere.