La Macchina della Salute

La salute è un bene che non ha prezzo e purtroppo lo si capisce, a proprie spese e sulla propria pelle, al momento del bisogno.
Insjeme n. 8È un concetto che va di pari passo con un’altra affermazione sacrosanta come “prevenire è meglio che curare”. Il benessere fisico e mentale passa, infatti, da qui e non è il caso di trascurarlo. Non è semplice a volte pensarci, lo capiamo bene. Solo il fatto di stare bene, spesso, induce a non approfondire, a non voler cercare la maniera di far durare quello stato il più a lungo possibile e a non fare, come facciamo invece per le macchine, un check up periodico, per ridare più “birra” o comunque più lustro al nostro corpo e alla sua funzionalità. Per questo, noi che inseguiamo e proponiamo la ricerca di un benessere a 360°, vi offriamo l’opportunità, innanzitutto con questo giornalino, di capire quanto sia importante prendersi cura del proprio corpo sin da subito, senza rimandare. Ogni malessere trascurato può diventare una malattia, ogni piccolo infortunio se mal curato può avere ricadute più generali e produrre altri malesseri. Purtroppo sono tristi realtà con cui molti debbono fare i conti.
Noi e i nostri esperti, siamo perciò a vostra disposizione per un semplice consiglio, così come per un esame, per farvi capire quanto sia importante prendersi cura di se stessi. E lo abbiamo potuto verificare anche in occasione della nuova giornata del benessere che vi abbiamo proposto in primavera sulle Mura di Lucca, quando molti di voi sono venuti a trovarci alla casermetta S. Croce, a conoscerci di persona e a verificare i servizi e la professionalità dei nostri esperti. Siete stati tanti e la risposta è stata pari alle attese. Noi vi diciamo di non fermarvi di fronte alle apparenze e di chiedere, di essere curiosi, per cercare di capire cosa vi può rendere ancora più felici. Il riposo è importante, il moto e più in generale lo sport è prezioso così come una sana alimentazione è un alleato perfetto per il nostro benessere. È appena cominciata l’estate e con il sole e il bel tempo tante magagne vanno via ma sono pronte a ripresentarsi in autunno. Per questo è sempre bene stare attenti a non lasciarsi bruciare dal sole o a farsi soggiogare dall’oblìo del dolce non far niente.
Noi ci siamo anche d’estate e per questo vi invitiamo a venirci a trovare nelle sedi dei nostri esperti, a due passi da Lucca, tra l’Arancio, S. Filippo e Porta Elisa e a seguirci sul nostro sito, www.insjeme.it, per le promozioni e le nuove iniziative che faremo.