Inno alla Primavera e alla Voglia di Muoversi

Torna la primavera e tornano tanti desideri, a volte pii… a volte seguiti da buone intenzioni e conseguenti azioni.cover_17
L’inverno se ne sta andando, dopo averci regalato tanta pioggia e poco freddo ma adesso, con il ritorno dell’ora legale e il prolungamento della durata della luce del giorno invitano a darsi una mossa, ad uscire dal letargo e ad andare fuori. Non sarà più possibile nascondersi ma sarà l’opportunità, con un po’ di sacrificio iniziale, per lasciarsi alle spalle tanti dolori e magagne che ci hanno accompagnato nei lunghi mesi invernali. Una nuova alba sta per nascere e porta con sé la voglia di ritrovare un benessere fisico e psichico. La luce del giorno, già da sé, incide positivamente sull’umore mentre la possibilità di stare all’aria aperta, di respirare aria fresca, mischiata ai profumi della primavera, restituisce energia psichica. Il resto lo fa la forma fisica, per gli amanti del fitness, del footing o i classici passeggiatori “della domenica”.
Fare uno sport, qualsiasi sia e comunque lo si faccia, rimane l’antidoto migliore alla noia e alla spossatezza perché rimette in moto la nostra “macchina” e predispone l’organismo e il fisico a ritrovare vecchie sane sensazioni. La possibilità di stare all’aria aperta, alla luce del giorno più a lungo, insieme alla voglia di mare e di montagna ci pongono nuove sfide e ci fanno venire voglia di correre… correre per recuperare il tempo perduto, per ritrovare una discreta forma fisica, che poi vuole dire benessere, e stimolare la voglia di riscoprire ancora una volta noi stessi. Ogni primavera ci aiuta a guardarci dentro.
Per quanto ci riguarda, però, è bello constatare il crescente numero di coloro che ci segue, a partire da questo giornalino che entra in tantissime case e di cui ci giungono tanti commenti positivi per i suggerimenti che i nostri esperti danno e poi per le tante occasioni che nell’ultimo anno vi abbiamo offerto per conoscerci, provarci e tenere sotto controllo la vostra salute. La partecipazione a manifestazioni tematiche, l’ultima a “LuccAnziani” e i diversi “Open day” che autonomamente la nostra associazione “Insjeme per il tuo benessere” propone periodicamente ci hanno avvicinato a molti di voi e permesso di farci conoscere. Attraverso test ed esami gratuiti, consulenze e consigli offerti per ogni richiesta, pensiamo di essere riusciti a conquistarci la vostra stima. Noi vi ricordiamo che curare costantemente la propria salute e il proprio benessere è il modo migliore per “crescere” sani e fare un “tagliando” ogni tanto consente di tenersi sotto controllo. Noi e i nostri esperti ci siamo e quando vorrete venire a trovarci, presso le nostre sedi, sarete sempre i benvenuti.