Il Sistema Letto Ideale

Confortevole e accogliente per favorire il sonno ma igienico e anatomico per prendersi cura della colonna vertebrale. Così deve essere il letto ideale.Casa del Materasso Lucca
Una decennale attività di ricerca ha dimostrato che l’equilibrio tra le parti che lo compongono è essenziale, perchè anche il materasso migliore è inefficiente se non armonizza con il supporto anatomico.
Infatti supporto, materasso e guanciale devono lavorare in sinergia, sostenere la schiena, assecondarne la forma naturale e reagire elasticamente ad ogni pressione.
Questa è la condizione migliore e più salutare per un buon riposo.
GUANCIALE
Il guanciale è il completamento per un vero relax.
Deve sostenere correttamente, senza comprimere, rilassare le vertebre cervicali, i muscoli e le vie nervose interessate.
MATERASSO – RIVESTIMENTO
Il rivestimento è una componente molto importante del Sistema Letto. Per questo Dorsal ha sviluppato il “Sistema Rivestimenti” che permette di abbinare le lastre interne dei materassi Dorsal a 12 tipologie di tessuti e imbottiture dalle diverse proprietà: naturali, antibatteriche, traspiranti, anallergiche ed antistatiche.
MATERASSO – LASTRA INTERNA
Grazie all’utilizzo di materiali eccellenti e accurate lavorazioni, le lastre interne dei materassi Dorsal sostengono perfettamente il corpo in relazione al suo peso e alla sua forma anatomica.
Diversi materiali, strutture, densità e altezze consentono di costruire in modo personalizzato il proprio Sistema Letto.
SUPPORTO ANATOMICO
In un buon Sistema Letto il supporto è fondamentale per il corretto funzionamento del materasso e per il sostegno dell’intera struttura. Dorsal progetta supporti in completa sinergia con i materassi, sviluppando zone di comfort specifiche per ogni parte del corpo: il loro design è studiato per potersi inserire armonicamente in ogni tipo di arredamento.