Echinacea: dalla Natura la Freschezza per gli Occhi

Dopo una stagione di freddo e pioggia, il desiderio della vita all’aria aperta si fa sempre più forte.centrottica_17
Voglia di sole, di giornate spensierate lungo i viali dal colore dei fiori; nostri occhi ritornano alla luce, si immergono nel colore dorato dei campi gialli di girasole. Occhi che vogliamo ridenti, sguardi che desideriamo rilassati, ma anche occhi da proteggere dal sole, palpebre da mantenere toniche, fresche, ad illuminare visi distesi, dove il pallore dell’inverno cede il colore all’ambrato estivo.
L’importanza del COMFORT PERIOCULARE
Il contorno occhi è una zona estremamente delicata della pelle del viso, sottoposto continuamente agli insulti ambientali. Il freddo inverno mette a dura prova la freschezza di questa zona a causa delle condizioni climatiche.
Per questo è bene riservare a questa zona le dovute attenzioni, al fine di evitare ritenzione idrica e gonfiore, reazioni allergiche ed un invecchiamento precoce della zona, che toglierebbe anzitempo la naturale luminosità dello sguardo. Il nostro consiglio è di applicare delle bende specifiche per almeno 5-10 minuti. Le bende occlusive e autoadesive ad azione rinfrescante e decongestionante sono costituite da uno strato hydrogel che svolge una efficace azione transcutanea. Per ottenere una migliore azione criogenica, il prodotto deve essere tenuto in frigorifero. Ogni patch è monouso e viene applicato sugli occhi la sera, o quando è necessario, per ottenere un effetto decongestionante grazie alle proprietà dell’Echinacea.
Echinacea, i petali amici dei nostri occhi
L’Echinacea è una pianta originaria del Nord America, le cui proprietà fitoterapiche riconosciute da secoli, risiedono principalmente nelle radici. Ha azione stimolante delle difese immunitarie ed è un valente antinfiammatorio. È utile per la cura delle ferite della pelle, delle irritazioni da raffreddamento, delle scottature o dermatiti in genere.
Le nostre bende criogeniche e decongestionanti, sono studiate appositamente per ridare freschezza e sollievo alla zona perioculare e sono anche indicate dopo interventi chirurgici e traumi o in caso di qualsiasi tipologia di sintomo da stress visivo. L’ampia fessura nella zona centrale, permette di avere una sufficiente visione anche durante l’applicazione, anche se per una migliore azione rilassante si suggerisce di restare comodamente seduti in poltrona per almeno 5-10 minuti.
All’inizio della bella stagione e tutte le volte che ci troviamo con occhi spenti e stanchi, rendiamo sereno lo sguardo, riduciamo con un po’ di freschezza i segni dell’inverno.